lunedì 30 luglio 2012
Farini 2012 per Georges Cogny: le foto
giovedì 26 luglio 2012
Per Georges Cogny un premio e una cena: il menu
Vi aspettiamo questa domenica 29 a Farini per la serata dedicata al grande chef Georges Cogny al quale noi del Ristorante La Colonna siamo particolarmente legati, per averci insegnato tanto sulla cucina, la tradizione e la creatività.
Il programma
Nell'aula consiliare del municipio di Farini alle ore 18 si svolgerà la premiazione di un giovane allievo della scuola alberghiera Raineri-Marcora che riceverà il premio "Serata di cucina internazionale".
Al termine della cerimonia si svolgerà la cena a base di piatti ispirati alla cucina di Georges, cucinati dagli chef Filippo Chiappini Dattilo (Osteria del Teatro), Ettore e Stefano Ferri con Francesco Frangella e Alessandro Pezza (Ristorante La Colonna), Daniele Repetti (Ristorante Il nido del picchio), Francesco Pini (Gastronomia Gustose idee di Casalpusterlengo).
Menu
Antipasto
Insalata di trota-Fario del Nure in salsa di verdure agrodolci e condimento balsamico
Primo
Risotto Carnaroli mantecato con tartufo nero della nostra vallata, fondo bruno e fegato grasso d'oca
Secondo
Lombata di maialino da latte con prugne, albicocche e mele secche al profumo di erbe aromatiche di montagna, purè di sedano rapa, mele
Dessert
Bavarese alla vaniglia Bourbon con composta di ciliegie di Villanova
30 euro bevande incluse
giovedì 12 luglio 2012
Gran Galà del Tortello a Vigolzone
Segui @RistoLaColonna
Lunedì 16 luglio alle ore 20 vi invitiamo tutti a partecipare al Gran Galà del Tortello, evento organizzato dall'associazione culturale Futuro Valnure a Vigolzone, presso l'azienda vitivinicola La Tosa.
Si tratta di una sfida all'ultimo tortello, per cinque casalinghe provenienti da tutta la provincia, chiamate a darsi battaglia su un classico della cucina piacentina, nato, come vuole la tradizione, proprio a Vigolzone. Alcuni dei migliori chef di Piacenza sono stati chiamati in giuria: Filippo Chiappini Dattilo dell'Osteria del Teatro, Daniele Repetti del Nido del Picchio, Carla Aradelli del Ristorante Riva, Ettore Ferri del Ristorante La Colonna. Insieme a loro, a giudicare i piatti, saranno i rappresentanti dell'Accademia della Cucina Piacentina, Giorgio Lambri di Libertà e Nicoletta Bracchi di Telelibertà.
L'iniziativa ha anche una finalità benefica: nel corso della serata sarà possibile acquistare un piccolo dono, pensato con La Tosa, e il ricavato andrà alle popolazioni colpite dal sisma.
Iscriviti a:
Post (Atom)