lunedì 19 dicembre 2011

Lo stracotto di San Nicolò.

Il giornalista e critico gastronomico Edoardo Raspelli ha un amore profondo per la buona cucina di San Nicolò e conosce da tempi immemori Ettore Ferri, compagno "diversamente magro" e oste del Ristorante La Colonna. 

In occasione dell'evento Il circo delle delizie patrocinato dal Comune di Rottofreno, Ettore lo ha deliziato cucinando Stracotto Deco e pasta biologica, al culmine di una giornata enogatronomica dedicata a espositori e produttori provenienti dal piacentino e del nord Italia che hanno messo in mostra il meglio della loro produzione: dalla birra, ai salumi, ai formaggi, perfino i cioccolatini ripieni di gutturnio. Vini delle migliori cantine piacentine e gelato artigianale.
"Ettore Ferri era un faro della cucina tradizionale - ha detto Raspelli - me l'hanno fatto conoscere 30 anni fa i fratelli Alberto e Gilberto Bravelli di Milano e da quel momento me ne sono innamorato. Ho un legame particolare con il territorio piacentino, da giovane ho scritto per un quotidiano locale e da adulto ho dedicato molte trasmissioni e articoli a questa terra". 
(La Cronaca, 19 dicembre 2011).

Nessun commento:

Posta un commento