venerdì 2 marzo 2012

Ricette d'autore

La cosa si svolgerà così: verranno battute a un'asta benefica alcune ricette di colleghi chef piacentini, e tra queste anche una mia, che al momento non voglio svelare ;-). Posso dire che l'ho scritta di mio pugno, come un monaco amanuense e che alla fine ci ho anche abbinato un vino adatto. Chi si conquisterà la ricetta si porterà a casa anche la bottiglia. Il tutto per un causa davvero importante: raccogliere fondi da destinare a un corso di alfabetizzazione per donne, organizzato dalla Cooperativa Sociale Mondo Aperto Onlus. Una possibilità concreta per migliorare l'integrazione nel nostro territorio e una bella occasione per festeggiare la giornata della donna. 




Per questo sarei contento se questa ricetta segreta se la prendesse una mamma, e la preparasse ai suoi bambini. O anche una moglie per suo marito, una fidanzata per il suo lui.
Ma poi, ciò che conta è che non resti solo un foglio scritto a mano, e che qualcuno (chiunque) gli dia una vita. A me e a mio padre ricorda tanto il grande chef  Georges Cogny.

L'asta si terrà domenica 11 marzo ore 20.30 (a ingresso libero) presso Casa Calciati Strada Regina 141 Quarto ed è organizzata dal gruppo teatrale Le Stagnotte in collaborazione con il Comune di Piacenza. Naturalmente ci saranno stuzzichini caldi e freddi, un risotto e una torta a fine serata.
Stefano.