giovedì 12 luglio 2012

Gran Galà del Tortello a Vigolzone



Lunedì 16 luglio alle ore 20 vi invitiamo tutti a partecipare al Gran Galà del Tortello, evento organizzato dall'associazione culturale Futuro Valnure a Vigolzone, presso l'azienda vitivinicola La Tosa.

Si tratta di una sfida all'ultimo tortello, per cinque casalinghe provenienti da tutta la provincia, chiamate a darsi battaglia su un classico della cucina piacentina, nato, come vuole la tradizione, proprio a Vigolzone. Alcuni dei migliori chef di Piacenza sono stati chiamati in giuria: Filippo Chiappini Dattilo dell'Osteria del Teatro, Daniele Repetti del Nido del Picchio, Carla Aradelli del Ristorante Riva, Ettore Ferri del Ristorante La Colonna. Insieme a loro, a giudicare i piatti, saranno i rappresentanti dell'Accademia della Cucina Piacentina, Giorgio Lambri di Libertà e Nicoletta Bracchi di Telelibertà.

L'iniziativa ha anche una finalità benefica: nel corso della serata sarà possibile acquistare un piccolo dono, pensato con La Tosa, e il ricavato andrà alle popolazioni colpite dal sisma.